È possibile diventare una persona diversa a causa dell’amnesia?

Chase Gust – l’adolescente più ordinario con cui è successo la cosa più insolita: è caduto dal tetto della sua casa e ha guadagnato un’amnesia retrograda – ho dimenticato tutto ciò che gli è successo prima della caduta. In generale, tutto qui. E molto è cambiato. Chase è il personaggio del libro di Gordon «Riavvia» (troverai il suo frammento alla fine di questo articolo), tuttavia ciò che è successo a lui succede alle persone nella vita reale. Abbiamo deciso di capire le stranezze psiche e capire se è possibile diventare un’altra persona a causa dell’amnesia.

L’amnesia è una memoria parziale o completa della memoria. A seconda di ciò che una persona dimentica, è divisa in diversi tipi: ce

Possono essere utilizzati per il sesso in posa in stile doggi e per sollevare Levitra senza ricetta in Italia fianchi in una posizione missionaria. Non l’opzione più conveniente, ma il più conveniente.

ne sono più di dieci. Il più comune è retrogrado, quando vengono cancellati tutti i ricordi precedenti l’amnesia. Fu questa amnesia che Chaz Gust si guadagnò – dimenticò sua madre con papà e i migliori amici e il suo status di capitano della squadra di calcio, e tutti i quali ha avvelenato nella sua scuola.

Il secondo posto è diviso da anterogrado e congusta. Nel caso del primo, non ricorda cosa è successo dopo la malattia, ma potrebbe ricordare cosa è successo prima. Se ciò accadesse con Chase, avrebbe dimenticato solo il passato vicino o pianifica un prossimo futuro dopo un infortunio: ciò che ha mangiato per colazione, per quale argomento domani è il controllo. Con l’amnesia congrimata, il fallimento è limitato solo dal periodo di lesione – il momento in cui Chase si è schiantato dal tetto, e che poco prima della caduta questa è stata preceduta.

Tra le cause dell’amnesia ci sono organici (lesioni alla testa, come il nostro eroe, la malattia cerebrale, l’avvelenamento alcolico o narcotico) e psicologica, quando il cervello sostituisce i ricordi di lesioni – ma Chase, che ha mantenuto l’intera scuola prima della caduta, tale le lesioni non hanno minacciato.

Con ragioni psicologiche, tutto è chiaro: gli psicologi e gli psicoanalisti lavorano con questo, le pratiche di ipnosi e trance possono aiutare. Questi sono i ricordi che possono essere «ottenere», solo spesso ci vuole molto tempo. Ma con l’amnesia causata da ragioni organiche, tutto è ambiguo.

Spesso le possibilità di restituire la memoria sono molto grandi. Viene eseguita la terapia per la malattia sottostante che ha provocato disturbi della memoria (con lesioni cerebrali traumatiche, tumori, deviazioni mentali) e farmaci che migliorano la memoria, la concentrazione e contribuiscono alla nutrizione del cervello. Inoltre, al paziente viene prescritto un complesso di vitamina-minerale per fornire al corpo tutti gli elementi di traccia necessari;Si svolgono sessioni di psicoterapia.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio